AIDA

Domande frequenti

Quali tipologie di domande posso fare ad AIDA?

Ad AIDA puoi chiedere qualsiasi informazione riguardante sintomi del diabete, differenza tra diabete tipo 1 e tipo 2, alimentazione, sport e stile di vita. Scrivile in maniera spontanea, cercando di essere conciso. E ricorda: se non sai cosa chiedere, puoi sempre accedere al menu e scrivere “Aiuto”.

AIDA mi può aiutare anche con l’assunzione dei farmaci?

AIDA non fornisce informazioni sull’assunzione di farmaci. AIDA può darti molte informazioni, ma non può interpretare il tuo malessere. Per questo non esitare mai a metterti in contatto con il tuo medico per qualsiasi problema.

Come posso scrivere ad AIDA?

Per scrivere ad AIDA, clicca sul bottone “Parla con AIDA” e potrai chattare come in qualsiasi sistema di messaggistica. Puoi esprimere i tuoi dubbi utilizzando le parole che preferisci e se non sai cosa chiedere, puoi consultare le domande disponibili scrivendo “Aiuto”.

Come posso attivare AIDA su Amazon Alexa?

Per parlare con AIDA su Amazon Alexa, verifica che il tuo dispositivo Alexa abbia il microfono attivato. Ti basterà poi dire: “Alexa, apri AIDA diabete”.

Quali tipi di domande posso fare ad AIDA su Amazon Alexa?

AIDA diabete su Amazon Alexa è il tuo assistente in cucina, adatto a persone con diabete, i loro cari e caregiver. Ti guida nella scelta di una ricetta gustosa e salutare, e puoi sempre porle i tuoi dubbi sull’alimentazione. Ad esempio, è meglio la carne bianca o la carne rossa? Come condisco l’insalata? Posso mangiare cibi fritti?

Quali sono i software e i dispositivi che supportano AIDA?

Puoi utilizzare AIDA da un qualsiasi dispositivo desktop e mobile che possieda una versione aggiornata del browser (Chrome, Firefox, Safari, Edge). Su Telegram, è sufficiente aver scaricato l’applicazione e cercare @aida_chatbot. Su Amazon Alexa, verifica di avere il microfono acceso e poi pronuncia: “Alexa, apri AIDA diabete”

AIDA non ha saputo rispondere ad alcune mie domande.
Come posso fare?

AIDA impara sempre, anche dalle risposte che al momento non è in grado di darti. Ma per aiutarci a migliorare AIDA in modo ancora più veloce, compila il form sottostante. Prenderemo in considerazione tutti i tuoi commenti per insegnarle a rispondere a un numero sempre maggiore di domande in poco tempo.

Cosa vorresti che AIDA facesse in più per te?

Questo sito è a puro scopo informativo e non sostituisce il parere del medico. Leggi di più.

👋🏻! Hai bisogno di qualche informazione sul diabete?
Scrivimi subito!
Parla con AIDA Close
AIDA ti sta ascoltando